Superfici autolivellanti in resina spatolata decisamente uniformi, compatte e personalizzabili
Sono ideali per ogni ambiente domestico e lavorativo, le superfici autolivellanti con resina spatolata si possono presentare come stesure decisamente uniformi e compatte, personalizzabili con i migliori e ricercati originali effetti cromatici.
Alla base della realizzazione di pavimenti che presentano un spatolato o nuvolato, è presente l’utilizzo di una pasta epossidica bicomponente professionale che è priva di solventi, la cui facilità di preparazione e la versatilità di impiego permette di poter personalizzare in tempi brevi le più svariati tipologie di ambienti quali appartamenti, showroom e negozi (in media, le fasi di lavorazione per il l’esecuzione di una superficie in resina che non si superano 6 – 7 giorni).
Le operazioni che portano alla creazione di queste particolare superfici sono piuttosto rapidi e prevedono un processo di stesura delle resina che è associato alla colazione del materiale stesso tramite una pasta da poter miscelare direttamente con i composti epossidici neutri al fine di poter ottenere diverse colorazioni in base alle proprie esigenze stilistiche.
Data la consistenza cremosa del materiale, la resina autolivellante è decisamente agevole nella fase di applicazione che prevede il semplice impiego della spatola liscia ed è grazie a questo strumento di lavoro che si possono ottenere i tipici effetti che sono riconosciuti come “nuvolati” o “spatolati” che presentano uno spessore variabile da 1.5 a 3 millimetri.
Nella successiva fase di indurimento, il pavimento solidificato presenta una speciale tipologia di gamma di lucenti sfumature cromatiche con la quale si può ottenere la resistenza alle azioni abrasive agli agenti chimici che sono tipiche delle superfici in resina destinate a durare nel tempo. L’ultimo passaggio che completa la superficie trattata prevede la protezione del rivestimento con una finitura a base di un composto poliuretanico.