I pavimenti con massetti in resina sono la soluzione ideale specie in caso di pavimenti molto degradati o dove il fondo deve poter rispondere a elevate sollecitazioni di tipo meccanico. La pavimentazione sarà resa molto compatta dopo aver tolto ogni zona di sgretolamento.
Il massetto in resina con la presenza di inerti quarziferi trasformerà lo strato decisamente resistente alla compressione e all’usura nel tempo.
E’ possibile preparare il supporto mediante macchina pallinatrice o scarificatrice (ovviamente a seconda del degrado e della tipologia di pavimento da rivestire).
Vediamo le possibili applicazioni:
Applicazione di una mano di resina epossidico bicomponenti EPOSSI RESINE PRIMER con un rullo con funzione di primer e consolidante.
La stesura di malta epossidica che è composta da impasto di resina epossidica bicomponenti EPOSSI RESINE PRIMER che viene miscelato con quarzi sferoidali in curva granulometrica staggiata e successivamente lisciata mediante fratazzatrice meccanica.
Applicazione a spatola di mano ad impregnazione con resina epossidica bicomponenti EPOSSI RESINE PRIMER che viene caricata con polveri di quarzo fino ad ottenere la saturazione del massetto.
Applicazione a spatola di seconda mano di resina epossidica bicomponenti EPOSSI RESINE SL autolivellante, che poi viene caricata con quarzi per poter ottenere una superficie con grado antiscivolo ideale.