La resina è il nuovo materiale che affiancato da legno o metallo è in grado di poter realizzare tantissimi oggetti di uso quotidiano.
La resina è un composto che può essere aggiunto a uno o due componenti, offre una grande resistenza e plasmabilità: è possibile costituire qualsiasi forma si desideri.
Proprio questa caratteristica le consente di poter essere ideale per la manipolazione creativa, per la realizzazione di oggetti di elevato design che possono trasformare una casa in un vero e proprio castello fiabesco.
Vediamo come arredare con oggetti in resina.
Se si consultano i vari cataloghi on line, oppure si trascorre un pò di tempo per i vari negozi di arredamento, è possibile rendersi conto quanto possa essere ampia la gamma di oggettistica in resina che viene messa in esposizione.
Non stiamo parlando di soli complementi di arredo, ma anche il mobilio o parti funzionali della casa: pure i pavimenti possono essere realizzati in resina.
Ciò è in grado di offrire resistenza e durevolezza, ma specialmente la possibilità di poter creare vari e fantasiosi effetti di luce e colore, o di inglobare oggetti.
Tutto quello che riguarda l’arredo dei vari ambienti della casa, la resina può offrire delle soluzioni altamente personalizzabili per ogni tipologia di oggetti.
I pezzi di mobilio tra i più diffusi possiamo trovare tavoli e sedie, per la cucina e per il soggiorno.
I tavoli in resina hanno una durata molto lunga, non si deteriorano con il tempo se vengono sottoposti a sollecitazioni, o qualora venissero scalfiti con oggetti pesanti.
Le sedie sono davvero molto comode, qualunque forma esse assumano.
Possono essere poste all’esterno, per esempio anche sotto un pergolato, perché possono resistere alle intemperie.
Per quel che riguarda i complementi, la resina viene impiegata per poter realizzare delle fantastiche lampade, le quali possono arredare in modo armonioso la casa in modo insostituibile.