La resina sintetica è un materiale molto viscoso, di aspetto fac simile alla resina vegetale, in grado di potersi indurire a freddo o a caldo. Stiamo parlando di un’ampia classe di differenti e molto complessi polimeri che si possono ottenere con una buona varietà di metodi e materie prime
La resina è un legante sintetico che viene usato per pavimenti, rivestimenti, consolidamenti di strutture, costruzione di componenti di arredo ecc.
Chi utilizza la resina sintetica?
Viene praticamente usata in ogni settore della produzione, è utilizzata dalla meccanica al settore ospedaliero, ma anche per il settore alimentare fino a quello edile.
In edilizia per cosa viene utilizzata la resina?
E’ utilizzata per tantissime preparazioni, quali: verniciature, pavimenti, rivestimenti, impermeabilizzazioni, profili, tubi, cavi, ecc.
In quali ambienti si realizzano pavimenti in resina?
In qualsiasi posto.
Tutto grazie alle tantissime basi resinose che vengono prodotte, ognuna grazie alle proprie caratteristiche chimico/fisiche diverse, è possibile utilizzare ottimi pavimenti specifici e adatti per qualsiasi esigenza.
Il settore industriale è quello che in modo maggiore beneficia del mondo delle resine, ma anche quello civile e persino quello commerciale, tuttavia anche per non parlare dei tanti settori di nicchia come l’ospedaliero, il farmaceutico e l’alimentare.