Le diverse qualità e caratteristiche della resina la rendono una materia decisamente speciale per i pavimenti nel settore zootecnico
L’allevamento e specialmente la stabulazione fissa possono utilizzare delle ottime soluzioni che possono ridurre i costi di gestione migliorando così il livello di igiene delle stalle e la qualità del prodotto finale.
In particolari ambienti quali sale mungitura, mangiatoie e paddock, dove è utile poter unire la facile pulizia a resistenza a compressione e abrasione, la resina può garantire delle ottime prestazioni e durata del rivestimento nel tempo.
Caratteristiche speciali dei pavimenti
Il pavimento in resina zootecnico:
• è in grado di poter evitare la formazione di muffe o funghi,
• la planarità della superficie e l’assenza di fughe rende questo rivestimento molto facile da pulire evitando così l’annidamento dei batteri e il rischio di infezioni;
• può ridurre notevolmente il rischio di poter danneggiare i prodotti finali.
Tuttavia una pavimentazione in resina offre una superficie antiscivolo perfetta per luoghi dove il pavimento si possa presentare molto spesso umido o bagnato.
Antiacido
La particolare resistenza e stabilità chimica delle resine sia epossidiche che poliuretaniche garantiscono degli ottimi risultati quali: rivestimento durevole per la stalla, che non necessita di frequente manutenzione.
Inoltre si possono eseguire degli ottimi rivestimenti antiacido, per vasche di raccolta e canali di scolo di reflui e liquami, che possono utilizzare un materiale speciale che presenta una elevata resistenza chimica.
Tuttavia tutte le superfici si prestano a cicli frequenti di disinfezione oltre che al normale lavaggio con vapore.
Pavimentazioni per canili
Manto sintetico impermeabile monolitico elastomerico per canili interni ed esterni.
Date le sue caratteristiche può essere applicato su tutti i materiali da costruzione compreso il legno.
E’ facilmente lavabile e si può igienizzare al 100% con tutti i detersivi e ottimi sistemi di lavaggio sia delicati che intensivi.